Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

L'ufficio coordina e disciplina l'ambito commerciale e produttivo. In particolare l'ufficio gestisce il S.U.A.P. (Sportello Unico Attività Produttive), si occupa del rilascio delle concessioni temporanee degli spazi pubblici per manifestazioni, gazebi ecc

Vai alla Pagina

La polizia locale si impegna con tutte le risorse disponibili sul territorio, a prevenire e controllare fenomeni di disturbo alla quiete pubblica, nonché ad intervenire in situazioni di conflitto o che comportano problemi alla convivenza dei cittadini

Vai alla Pagina

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive - SUAP è l'unico soggetto pubblico di riferimento per i procedimenti amministrativi riguardanti l'avvio e lo svolgimento di attività produttive e di prestazione di servizi

Vai alla Pagina

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive - SUAP è l'unico soggetto pubblico di riferimento per i procedimenti amministrativi riguardanti l'avvio e lo svolgimento di attività produttive e di prestazione di servizi

Vai alla Pagina

Lo Sportello Unico per l'Edilizia (noto anche con l'acronimo SUE) è l'ufficio deputato a raccogliere le istanze presentate dai residenti per tutto quello che riguarda l'edilizia, l'ambiente e la tutela del paesaggio

Vai alla Pagina

Lo Sportello Unico per l'Edilizia (noto anche con l'acronimo SUE) è l'ufficio deputato a raccogliere le istanze presentate dai residenti per tutto quello che riguarda l'edilizia, l'ambiente e la tutela del paesaggio

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione dei cimiteri comunali, relativamente all'organizzazione dei riti funebri, operazioni cimiteriali, concessione di sepolture

Vai alla Pagina

Il Settore Lavori Pubblici e Ambiente si occupa della Programmazione e della realizzazione delle opere pubbliche, della gestione e manutenzione del patrimonio comunale e di tutte le pratiche tecnico-amministrative collegate

Vai alla Pagina

Il Servizio urbanistica si occupa dell'attività di governo del territorio. Esplica le funzioni mediante la predisposizione degli strumenti di pianificazione e programmazione urbanistica generale, P.G.T. in vigore e piani attuativi

Vai alla Pagina

Il Servizio urbanistica si occupa dell'attività di governo del territorio. Esplica le funzioni mediante la predisposizione degli strumenti di pianificazione e programmazione urbanistica generale, P.G.T. in vigore e piani attuativi

Vai alla Pagina

Gli Uffici Relazioni con il Pubblico hanno l’obiettivo di facilitare, migliorare ed estendere l'accesso ai servizi nella varietà delle regole e dei contesti in cui avviene l'incontro tra sfera pubblica e società civile

Vai alla Pagina

I Servizi Demografici si occupano principalmente dell'iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale

Vai alla Pagina

Si occupa dell’organizzazione dei servizi di supporto scolastico; intrattiene rapporti con l'Unità Scolastica con la quale sottoscrive un Protocollo di Intesa

Vai alla Pagina

L'Ufficio ragioneria si occupa della gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria in osservanza del T.U.E.L., dei vigenti Regolamenti in materia e di tutta la normativa statale e regionale concernente la finanza e contabilità locale

Vai alla Pagina

L’ufficio di segreteria svolge compiti di assistenza e supporto ad ogni attività o iniziativa del sindaco e degli assessori nelle loro funzioni istituzionali oltre a essere di supporto ai vari settori nell’espletamento delle pratiche d’ufficio

Vai alla Pagina

L'ufficio servizi sociali Comunale ha il compito di programmare, organizzare e verificare un insieme articolato di interventi e servizi socio assistenziali in risposta alle esigenze e ai bisogni dei cittadini

Vai alla Pagina

L'ufficio tributi si occupa dell'accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell'anagrafe tributaria e dell'archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot