Ufficio segreteria e protocollo

Ultima modifica 13 luglio 2023

L’ufficio di segreteria svolge compiti di assistenza e supporto ad ogni attività o iniziativa del sindaco e degli assessori nelle loro funzioni istituzionali oltre a essere di supporto ai vari settori nell’espletamento delle pratiche d’ufficio

Municipium

Competenze

L’Ufficio Protocollo svolge la funzione quotidiana di classificazione e di annotazione di tutta la posta in entrata ed in uscita dell’Ente. Solo dopo l’apposizione della segnatura del protocollo un atto acquisisce validità giuridicamente rilevante.
 
L’attività, attualmente, viene svolta mediante strumenti informatici. La corrispondenza in entrata, una volta apposta la registrazione del protocollo, viene assegnata e consegnata all’ufficio competente. Si occupa della trasmissione e della ricezione dei documenti elettronici a mezzo PEC e ne cura la trasmissione ai vari uffici ed Enti.
 
Competenze: 
  • Segreteria Generale
  • Protocollo
  • Archivio Comunale
  • Assistenza e supporto agli organi politici e amministrativi, di redazione, pubblicazione e raccolta degli atti della Giunta e del Consiglio Comunale.
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Tipo di organizzazione

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