Descrizione
Abbiamo il piacere di informarVi che, grazie ad un progetto congiunto tra Regione Lombardia, Confcommercio Cremona e il Comune di Pozzaglio ed Uniti nell'ambito del Distretto del Commercio Tra ville e Cascine è stata realizzata una nuova proposta di cicloturismo, che coinvolge 36 comuni in tutta la provincia di Cremona.
Il progetto ha permesso di individuare e mappare 31 percorsi per un totale di circa 970 km tra i 36 comuni interessati ed è stata creata l'app sellaGo che consentirà al turista di seguire i percorsi ed individuare punti di interesse e i servizi utili: ristoranti, bar, trattorie, alloggi, farmacie, panetterie, minimarket, officine, fermate stazioni, parcheggi ecc...
Il progetto ha come obiettivo la valorizzazione economica delle imprese del territorio attraversato dai tracciati bike. E risulta quindi fondamentale e imprescindibile il coinvolgimento dei commercianti e delle imprese.
Nel presentarvi il progetto Cultural-Bike-Experience "Terrafiume" e il programma del festival Vi indichiamo il link dove potrete trovare ogni informazione utile https://terrafiume.it
Vi invitiamo ad aderire all'App sellaGo che ad oggi è scaricabile su tutte le piattaforme https://sellago.it
Si rinnova ad ogni imprenditore la proposta di aderire al progetto, consentendoci di segnalare nell’app la sua impresa con i dati base (Nome impresa, indirizzo, telefono) e il link di collegamento al suo sito o pagina web se ne è dotato.
Inoltre, proponiamo agli imprendotori di diventare loro stessi punto di promozione del tracciato e del territorio, mettendo a disposizione del turista materiale informativo.
Il servizio app viene offerto gratuitamente per tutto l’anno 2024 e per il 2025. Dopo questa prima fase di sperimentazione, andremo a studiare la miglior strategia di sostenibilità del progetto.
Per aderire potrà scrivere o contattare i riferimenti riportati in calce, il nostro staff è pronto a rispondere ad eventuali quesiti e a raccogliere le adesioni.
Per aderire o per richieste di informazioni è possibile contattare:
Elisabetta Nava e Rossella Bianchi 327 0619441
Ultimo aggiornamento: 30 agosto 2024, 08:40